Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2018/19 - questionari compilati dal 12/12/18 al 24/09/19

CdS: Informatica   L-31
Report insegn. cod. 1015938 - ARCHITETTURA DEGLI ELABORATORI E LABORATORIO     (canale: A - L)
modulo cod. 1015939 - ARCHITETTURA DEGLI ELABORATORI
anno sem SSD tipo CFU docente assegn
IIINF/01B6SCOLLO GiuseppeCAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
Totale schede di cui femminedi cui stud. F.C. di cui stud. inattivi
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)387 00
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)43non prevista 00


 
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_01981443
DOMANDA_022911133
DOMANDA_033513152
DOMANDA_04 215201
DOMANDA_05 18272
DOMANDA_063913112
DOMANDA_074813121
DOMANDA_0846879
DOMANDA_09 313175
DOMANDA_10  7247
DOMANDA_111315172
DOMANDA_123813122

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_0113101244
DOMANDA_02452185
DOMANDA_033620131
DOMANDA_04 515194
DOMANDA_05dom. non prevista
DOMANDA_06dom. non prevista
DOMANDA_07dom. non prevista
DOMANDA_08dom. non prevista
DOMANDA_09dom. non prevista
DOMANDA_10 261817
DOMANDA_111818142
DOMANDA_1221012712

Legenda domande (SCHEDA 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari sono state sufficienti per la comprensione degli argomenti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro21%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti16%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame12%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza2%
Ritardo negli studi40%
Problemi logistici16%
Altro5%

SCHEDE 1: suggerimenti degli studenti frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo24%
Aumentare l'attività di supporto didattico34%
Fornire più conoscenze di base24%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti3%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti11%
Migliorare la qualità del materiale didattico24%
Fornire in anticipo il materiale didattico8%
Inserire prove d'esame intermedie32%
Attivare insegnamenti serali o week-end3%
Nessuno37%
SCHEDE 3: suggerimenti degli studenti non frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo21%
Aumentare l'attività di supporto didattico16%
Fornire più conoscenze di base23%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti5%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti7%
Migliorare la qualità del materiale didattico9%
Fornire in anticipo il materiale didattico 
Inserire prove d'esame intermedie40%
Attivare insegnamenti serali o week-end5%
Nessuno40%


A.A. 18/19 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

Insegn/modulo: cod. 1015939 (canale A - L)
(tot. schede: 38)

CdS Informatica L-31
(tot. schede: 2342)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 18/19 - Risultati questionari compilati dal 12/12/18 al 24/09/19